Team #fiordipatate.gav 1718

Titolo del Report di Lezione 5

La vecchia caserma si apre al mondo

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

L’obiettivo del progetto è quello di incentivare l’offerta turistica delle aree dell’interno Sardegna, attraverso il ripristino delle aree urbane, il recupero dei centri storici e il rilancio delle produzioni agroalimentari locali. Quest’ultimo aspetto ci ha particolarmente entusiasmato anche e soprattutto in riferimento ai nostri indirizzi di studio e alle prospettive occupazionali che ci riguardano dopo il diploma , che richiamano insieme agli aspetti culturali di un luogo uno sviluppo economico possibile attraverso le reti di imprese di diversi settori.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

La nostra curiosità insiste sull’esigenza di realizzare anche lo show room agroalimentare e pertanto abbiamo chiesto agli amministratori locali se avessero mai pensato di promuovere a Gavoi un borsino agroalimentare per tutti i prodotti sardi. Oppure organizzare sul modello Slow food di Bra una manifestazione sui prodotti lattiero caseari del territorio, con particolare attenzione al latte non pastorizzato, agli allevamenti sostenibili e ai cambiamenti climatici. In questo modo lo Show Room di Gavoi diventerebbe luogo e momento di incontro fra domanda e offerta per il territorio. Manifestazioni di questa rilevanza potrebbero essere l’occasione giusta per iniziare a muoversi verso un interesse locale condiviso.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Le attività culturali nel paese sono e saranno sempre molto attive e saremo costantemente aggiornati su quanto coinvolgerà anche il museo della cultura, l’ultimo aggiornamento risale alla settimana scorsa : la Vecchia caserma ospiterà la mostra fotografica Word Press Photo, evento di rilevanza Nazionale. Un’occasione così importante non può che condurre verso obiettivi alti.

Elaborato creativo

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Klout score

Titolo dell'evento finale

ASOC SARDEGNA

Titolo dell'evento finale (in inglese)

ASOC SARDINIA

Breve descrizione dell'evento

Al teatro Eliseo alle ore 9.00 del giorno 9 maggio 2018, in occasione della festa dell'Europa le scuole che hanno aderito ai progetti ASOC si incontreranno per presentare i loro lavori finali.

Tipologia dell'evento

Presentazione presso altri Enti e Amministrazioni locali

Numero di persone coinvolte

più di 100