Team Uspidali Now 1819

Scambiamoci dati

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Breve descrizione dell'evento realizzato

Venerdì 15 Marzo ci siamo recati per la #SAA2019 alla Mediateca del Mediterraneo (MEM) a Cagliari, per presentare il nostro lavoro di monitoraggio civico per la costruzione di un nuovo ospedale nel bacino del Medio Campidano (San Gavino) alle scuole che hanno aderito al progetto ASOC. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con gli altri team e inoltre di apprendere nuove informazioni riguardanti gli Open-data grazie ai referenti ISTAT, rappresentanti dell' Europe Direct, referenti istituzioni locali, stampa locale e agli amici di ASOC.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Immagine rassegna stampa (1)

Titolo del Report di Monitoraggio

ASL 6 SANLURI COSTRUZIONE NUOVO OSPEDALE DI SAN GAVINO

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Perchè è necessaria la costruzione del nuovo ospedale?(Dr. Antonio Onnis, appartenente al soggetto attuatore)

Risposta 1

.L'attuale ospedale è una struttura ormai obsoleta e insufficiente per soddisfare un bacino di utenza così esteso(Medio Campidano), le tecnologie utilizzate non sono più all'avanguardia e adeguate per assolvere al totale benessere fisico e psichico della persona. La costruzione di questa nuova struttura sanitaria faciliterà anche le persone che non possono raggiungere facilmente ospedali come quelli di Cagliari, Iglesias e Oristano.

Domanda 2

Quali benefici apporterà la costruzione di un ospedale così all'avanguardia?(Dr. Antonio Onnis, appartenente al soggetto attuatore)

Risposta 2

Porterà numerosi posti di lavoro, arricchimento all'economia del territorio, incremento dei reparti con conseguente aumento dei posti letto e miglioramento del benessere del cittadino

Domanda 3

Quando inizieranno i lavori?(Dr. Carlo Tomasi, sindaco di San Gavino M.le)

Risposta 3

I lavori, salvo altri ostacoli, si prevede che comincino tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno.

Video del Monitoraggio Civico

Link al video del Monitoraggio Civico