Team TRAVELBYBIKE 1819

Titolo dell'evento #SAA2019

I fondi rivalutano Acerra: Dove, Come, Quando...

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Breve descrizione dell'evento realizzato

Il giorno 14/03/2019 si è tenuta presso il castello dei Conti “la nostra giornata” dell’amministrazione aperta, nella quale abbiamo presentato il nostro progetto esponendolo tramite Powerpoint. Erano presenti vari amministratori comunali/regionali, oltre al sindaco del comune di Acerra Raffaele Lettieri e al preside del nostro liceo Carmine De Rosa. Prima dell’esposizione,l’assessore Delle Cave ha speso alcune parole sull’importanza di questo progetto e dei fondi europei che stanno contribuendo alla crescita del territorio acerrano e non solo.. Dopo l’esposizione da parte di alcuni ragazzi della classe, sono intervenuti prima il sindaco e poi il preside,complimentandosi per il lavoro da noi svolto.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Titolo del Report di Monitoraggio

Strada di collegamento Orientale-Spiniello

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Com'è nato il progetto?

Risposta 1

Questo progetto nasce come riqualificazione del territorio della cosiddetta zona bersaglio ovvero l'attuale Spiniello. L’obiettivo è la costruzione di una pista ciclabile e una strada che collega la zona orientale di Acerra con l'ingresso di Cancello.

Domanda 2

Quali sono i progetti futuri?

Risposta 2

La costruzione di una rotonda presso l'Ipercoop di Afragola, la realizzazione della pista ciclabile sul corso Italia e il miglioramento delle zone verdi della città con l'aggiunta di giardini nelle due piazze della città e l'introduzione di nuove piante nel parco Urbano.

Domanda 3

Quanto è utile nella quotidianità la pista ciclabile?

Risposta 3

Gli intervistati hanno riferito che è molto utile per la diminuzione dei gas nocivi e la trovano una innovazione per il territorio.

Video del Monitoraggio Civico

LICEO SCIENTIFICO A.M DÉ LIGUORI