Team Technological Guys 1819

Scuole sicure non stop

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Breve descrizione dell'evento realizzato

L’evento si è svolto presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “Primo Levi “di Sant’Egidio alla Vibrata Dopo l’introduzione del docente referente, prof Gabriele Di Felice, che ha esposto in sintesi il percorso della classe 2 ab nell’ambito del progetto a scuola di opencoesione, la responsabile Europe Direct Abruzzo Nord Ovest Paola Casalena ha illustrato le finalità delle politiche europee di coesione. Il Dirigente Scolastico Sandra Renzi ha manifestato il suo plauso per l’iniziativa, in linea con i percorsi educativi alla cittadinanza attiva promossi dalla scuola. Gli studenti si sono poi avvicendati nella presentazione delle ricerche effettuate, dei dati raccolti e delle verifiche svolte, sulla scorta dei documenti acquisiti e dei sopralluoghi svolti.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Titolo del Report di Monitoraggio

Scuole sicure non stop

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Perchè è stato realizzato questo intervento

Risposta 1

L'intervento è stato inserito per primo nella programmazione fondi Edilizia Scolastica annualità 2014, con delibera di giunta regionale n. 629 del 2.9.2013 ai sensi dell'art 18 comma 8 quater D.L. 21 giugno 2013, n. 69.

Domanda 2

L'amministrazione è soddisfatta dell'esito dei lavori

Risposta 2

Si, in quanto l'opera è ora funzionale e agibile.

Domanda 3

A che punto è la messa in sicurezza degli altri edifici scolastici

Risposta 3

Il Sindaco ha riferito in ordine ai diversi interventi programmati dall’Amministrazione Comunale che sono stati finanziati con i fondi della ricostruzione post sisma, spiegando che alcuni sono già in fase di esecuzione. Ha evidenziato che la programmazione del Comune prevede la creazione di un polo integrato di scuole e palestre nella stessa area.

ITT SISTEMA MODA PRIMO LEVI

SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA (TE)

Europe Direct Abruzzo Nord-Ovest