Team Nuvkrinum 1718

Titolo del Report di Lezione 5

Raccontiamo la nostra esperienza.

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Diversi motivi ci hanno spinto a scegliere questo progetto: la costruzione di un teatro nel Castello Fienga, simbolo della nostra città, potrebbe garantire lo sviluppo economico, culturale e sociale del nostro territorio. Inoltre renderebbe partecipe tutta la comunità cittadina in un’iniziativa intenta a recuperare ed evidenziare il valore storico del castello.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Internet, Opencoesione e visite al comune; questa la nostra ricerca finalizzata alla scoperta di dati su finanziamenti e modalità di spesa di quest’ultimi. Successivamente noi ragazzi ci siamo diretti chi verso la Piazza Diaz (Nocera Inferiore) per il monitoraggio civico e l’intervista all’assessore, chi verso il Castello del Parco per un sopralluogo inerente al progetto scelto.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Ci proponiamo di coinvolgere più persone possibili, anche nostri coetanei, invitandoli anche alla presentazione finale dell'8 maggio. Continueremo a monitorare il progetto tramite associazioni locali e l'aiuto della stampa locale.

Elaborato creativo

Altro allegato significativo

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

Immagine 5

Klout score

Titolo dell'evento finale

Alla ricerca del teatro... perduto!

Titolo dell'evento finale (in inglese)

Searching for the lost theatre!

Breve descrizione dell'evento

Una presentazione della nostra esperienza a tutto tondo: dalle ricerche, alle interviste e alla realizzazione del fumetto.

Tipologia dell'evento

Presentazione, in due momenti distinti, all'interno dell'Istituto e presso il Comune di Nocera Inferiore

Numero di persone coinvolte

da 50 a 100