Team FAST IRO TEAM 1718

Blog Post di racconto

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Domanda 1

Quali interventi sono stati realizzati con questo finanziamento iniziale e quando è prevista l'erogazione dell'intero importo finanziato? (Ing. Andrea Fornarelli , direttore dei lavori)

Risposta 1

E’ stato svolto un restauro conservativo per la parte esterna e all’interno è stato ricostruito il soppalco. E’ stato realizzato un collegamento con la biblioteca attraverso un ponticello in muratura. Sotto l’ex cinema ci sono due livelli destinati ad archivi accessibili sia da via Crispi che dalla biblioteca Mozzi Borgetti. Le opere sono state terminate il 31 dicembre 2017, sono state collaudate e sono in fase di rendicontazione.

Domanda 2

Quali sono gli obiettivi dell'I.R.O. (Istituto per la Relazioni con l'Oriente); (Assessore alla cultura Stefania Monteverde)

Risposta 2

Gli obiettivi dell'I.R.O. (Istituto per la Relazioni con l'Oriente) sono : -Curare e promuovere la memoria storica di Matteo Ricci. – -Promuovere con altre Istituzioni religiose i rapporti con l’Oriente. -Essere di supporto di informazione e formazione alle attività economiche e commerciali verso l’Oriente.

Domanda 3

Il Museo dell'Istituto per la Relazioni con l'Oriente quando sarà effettivamente realizzato? (Romano Carancini, Sindaco Di Macerata)

Risposta 3

Non è possibile prevedere una data certa. I lavori sono stati completati, mancano gli arredi. Il Museo è ancora in fase di progettazione.

Video del Monitoraggio Civico

LICEO ECONOMICO SOCIALE MATTEO RICCI

MACERATA (MC)

Europe Direct "Fermo Marche Sud"