Team #BaiaDelleNinfe_e 1819

Lo scientifico di Alghero promuove l'eco-ostello della Baia

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Breve descrizione dell'evento realizzato

Durante la settimana #SAA2019, per presentare il nostro progetto a tutta la cittadinanza, abbiamo organizzato due conferenze: una il 12 Marzo, nella nostra scuola. Ci è sembrato opportuno coinvolgere, i compagni, docenti e tutto il personale della nostra scuola, per renderli partecipi del nostro lavoro e invitarli a prestare attenzione ai principi della cittadinanza attiva. La seconda, si è tenuta presso “Lo Quartè” il giorno 15 Marzo. Al nostro incontro hanno partecipato il nostro preside, il sindaco Mario Bruno, e altri rappresentanti dell'amministrazione pubblica. Abbiamo spiegato lo scopo principale e le varie fasi di realizzazione del progetto. Inoltre sono intervenuti diversi esperti tra cui gli amici di ASOC e la dott. Derriu, i quali ci hanno supportato nel nostro percorso.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Immagine rassegna stampa (1)

Titolo del Report di Monitoraggio

Una scommessa vincente da carcere a eco-ostello

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

Qual'è lo stato attuale del progetto?

Risposta 1

Il progetto, si trova attualmente nella seconda delle tre fasi, ovvero la progettazione, nella quale si sono riscontrati due problemi che non permettono l'affidamento immediato.

Domanda 2

Quale impatto avrà su: turismo, economia e società?

Risposta 2

Facendolo conoscere a più persone possibili ancge tramite siti di hotel e ostelli è molto probabile dia una spinta notevole al turismo e di conseguenza all'economia migliorandoli e espandendo l'economia interna del Parco ( prodotti nell'area parco).

Domanda 3

Che effetti avrà sull'ambiente e sul territorio?

Risposta 3

Poichè sarà utile al turismo ecologico l'impatto ambientale sarà minimo o comunque inferiore a quello di un normale hotel.

LICEO SCIENTIFICO ENRICO FERMI

ALGHERO (SS)