Team Rolling Stones Team 1819

Titolo dell'evento #SAA2019

Politiche di coesione a scuola, monitoraggio civico, open data

Codice embed VIDEO INSTAGRAM

Visualizza questo post su Instagram

#therollingstonesteam #opencoesione#progetto

Un post condiviso da Rolling Stones (@therollingstonesteam) in data:

Breve descrizione dell'evento realizzato

Venerdì 15 marzo abbiamo partecipato all’evento “La settimana dell’amministrazione aperta”. L’evento, organizzato dallo sportellò Europe Direct,si è tenuto presso l’istituto tecnico Pareto e ha visto il coinvolgimento dei vari gruppi provenienti da scuole di Palermo e una da Agrigento. Inoltre erano presenti i responsabili del comune di Palermo e della regione Sicilia che hanno dato dei chiarimenti ai nostri dubbi.Il nostro gruppo (TheRollingStonesTeam) ha presentato un PowerPoint riguardante la messa in sicurezza delle pareti rocciose della zona Sud-Lotto D di Monte Pellegrino.Il nostro team ha posto delle domande al gestore della sicurezza dei lavori di Monte Pellegrino, il signor Balsamo, che ci ha dato informazioni sullo sviluppo e la realizzazione dei lavori.

Immagine rappresentativa dell’evento organizzato per #SAA2019

Titolo del Report di Monitoraggio

INTERVENTI DI CONSOLIDAMENTO DELLE PARETIROCCIOSE *individuo*ERGINE MARIA EDADDAURA - LOTTO D - ZONA SUD

Link a Report di monitoraggio pubblicato su Monithon.it

Blog Post di racconto

Domanda 1

La scadenza di questo proggeto è soggetta a proroghe?

Risposta 1

Essa è soggetta a proroghe poiché, date le circostanze della gara d’appalto,ed essendo in una zona protetta, essa è suscettibile a continue modifiche

Domanda 2

In che modo il progetto viene assegnato ad una ditta?

Risposta 2

c'è una prima fase di progettazione, poi tramite una gara, viene scelta un'impresa che compie i lavori. Da evidenziare il fatto che il tutto dovrà essere completato, in questo caso, in un tempo massimo di 35 giorni.

Domanda 3

Esiste un numero massimo di proroghe prima della ripresa dei finanziamenti?

Risposta 3

Solo in caso di mancato rispetto delle scadenze, se ci dovessero essere dei problemi tali da bloccare l'andamento del progetto, andrebbe fatta una posticipazione della scadenza. Nel peggiore dei casi i fondi non verrebbero riacquisiti ma dirottati verso altri tipo progetti.

Video del Monitoraggio Civico

Link al video del Monitoraggio Civico