Team Green Guys 1819

Titolo del Report di Lezione 4

PROTEZIONE AMBIENTALE

PITCH Parte 1 Descrizione progetto scelto e motivazione

Abbiamo deciso di parlare della terra dei fuochi perché rappresenta un problema che ci coinvolge tutti nel bene o nel male e influisce sulla nostra alimentazione e sulla qualità della vita, tutto ciò ha ripercussioni più o meno gravi sulla nostra salute. Rendere noti i rischi che corriamo ogni giorno, semplicemente stando seduti a tavola con la nostra famiglia, è di vitale importanza. Vogliamo che le persone si rendano conto che questo problema ,spesso sottovalutato, sta creando danni e continuerà a farlo finché non cercheremo in tutti i modi di risanare la nostra terra, maltrattata dai suoi stessi abitanti.

PITCH Parte 2 Descrizione fasi significative della ricerca

Secondo il già citato giornale, le malattie terminali nel meridione sono inaspettatamente comuni. Il giornale riporta: il tasso complessivo di incidenza di tutti i carcinomi maligni nell’Asl 3 Napoli Sud arriva a essere più alto del 46% per gli uomini e del 21% in più per le donne. Grazie a questi dati, faremo capire all’opinione pubblica che questo fenomeno non è insignificante, ma è un problema dilagante che non può più essere ignorato. Sarebbe opportuno avere dati più dettagliati, come il sole 24 afferma: C’è una generale insufficienza di dati, soprattutto per quanto riguarda gli indicatori ambientali o di salute della popolazione residente. Data la scarsità di dati disponibili, le ricerche per contrastare questo problema sono solo in stato sperimentale.

PITCH Parte 3 Proposte e Follow up

Il nostro obiettivo è scoprire, attraverso l’analisi dei dati che ci sono stati forniti, quali ulteriori danni potrebbe causare la terra dei fuochi a lungo termine e suggerire dei metodi per evitare che questo accada. Ovviamente, ci prefissiamo anche l’obiettivo di sensibilizzare le persone a questa crescente problema, bisogna far sì che tutti capiscano che lavorando insieme possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo e che non possiamo più far finta che questo problema riguardi solamente gli altri, perché facendo in questo modo finiremmo per renderci conto di quanto ci sbagliassimo solamente quando sarà troppo tardi.

Sito web / pagina social realizzati

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3