Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

OpenCoesione: dati aggiornati al 31 dicembre 2023

21 Φεβρουάριος 2024
persona con computer

È stato pubblicato su OpenCoesione l’aggiornamento bimestrale con i dati relativi all’attuazione della politica di coesione europea e nazionale al 31 dicembre 2023. È possibile raggiungere la sezione dedicata del portale dalla homepage, sia dal menù “Scopri i dati” sia dal banner dedicato a “I dati della politica di coesione”.

Dei quasi 2 milioni di progetti osservati a fine 2023, per un costo pubblico monitorato di 272,1 miliardi di euro, sono circa 1 milione quelli riferiti al ciclo di programmazione 2014-2020.
Tra questi, gli interventi che risultano finanziati dai Fondi strutturali europei sono complessivamente 855.031, per un costo pubblico monitorato di 81,5 miliardi di euro e pagamenti per 51,0 miliardi di euro.

Per approfondire leggi la news su OpenCoesione!