Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Raccontare la ricerca

Chi siamo? Qual è il nostro obiettivo? EOTPGROUP!

CHI SIAMO? QUAL È IL NOSTRO OBIETTIVO? EOTPGROUP!

In primis è necessario presentarci: noi siamo gli studenti della classe III B di indirizzo classico del liceo Vincenzo Linares e, per quanto riguarda la realizzazione del progetto ASOC 2022/2023, abbiamo scelto la tematica relativa alla realizzazione di aree dedicate a mercati adibiti al commercio dei prodotti tipici di Licata con l’obiettivo di metterne in rilievo la qualità e la varietà. Tra le principali motivazioni che ci hanno condotto ad optare per questo tema vi è il desiderio di rendere ciascuno dei nostri concittadini consapevole delle  risorse che possediamo e che spesso, purtroppo, non vengono del tutto sfruttate o valorizate. Il nome del nostro gruppo, “EOTP”, è l’acronimo di “Enhancement Of Typical Products” che letteralmente significa “Valorizzazione dei Prodotti Tipici” e che rappresenta a pieno il nostro scopo: far risaltare la purezza dei prodotti della nostra terra e del nostro mare e diffondere la consapevolezza di quanto tali risorse siano di qualità.