Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

OpenCoesione: aggiornamento dati al 31 ottobre 2022

17 janvier 2023
Aggiornamento dati di OpenCoesione al 31 ottobre 2022

È disponibile su OpenCoesione un nuovo aggiornamento bimestrale relativo all’attuazione dei progetti delle politiche di coesione al 31 ottobre 2022. Gli interventi visualizzati sono 1.877.726, oltre 65mila in più rispetto al bimestre precedente.

Il valore del costo pubblico monitorato è pari adesso a 220,6 miliardi di euro, circa 4 miliardi di euro in più rispetto al 31 agosto 2022. Per quanto riguarda l’avanzamento dei pagamenti, il totale è pari a 113,7 miliardi di euro, in crescita di circa 2,5 miliardi di euro rispetto al bimestre precedente.

La novità di questo rilascio riguarda la possibilità di navigare il portale anche in relazione alle "risorse coesione", e non solo in termini di costo pubblico dei progetti. Questo significa che, a partire dalla homepage e in tutte le pagine che presentano i dati in forma aggregata, anche in quelle relative ai singoli programmi, è possibile visualizzare dove, come e per che tipo di investimento sono state utilizzate le risorse della politica di coesione europea e nazionale, al netto delle altre risorse pubbliche attratte.

Per approfondire leggi la news su OpenCoesione!