Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Raccontare la ricerca

Presentazione delle nutrie curiose

Inizialmente abbiamo visto i tutorial di ASOC per capire come comportarci in questo ambito. Siamo andati a visionare i vari progetti presenti sul portale di OpenCoesione e tra quelli attivati nella nostra zona abbiamo scelto un progetto legato all'ambito turistico-culturale , Nel momento della selezione del progetto abbiamo pensato al contesto che ci circonda, un paesaggio per lo più turistico, tra lago e pianure. La nostra preferenza è stata ente parco regionale Bracciano-Martignano, per conoscere a pieno l’ambiente in cui viviamo e le risorse che ci offre. Dopo questa selezione siamo passati alla decisione di un nome e di un logo che ci rappresentino, Le Nutrie Curiose ci è sembrato un nome  particolarmente simpatico e accattivante. Successivamente siamo passati alla decisione della grafica del logo e alla scelta delle comunicazioni, in questo caso su Twitter e Instagram. Dopo di che abbiamo compilato il modello Canvas. Infine abbiamo concluso con la compilazione dei file sulla piattaforma.