Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Articolo di Data Journalism

Monastero delle carmelitane scalze

L'antico Convento di Santa Teresa delle Carmelitane Scalze è situato nel cuore della Kalsa, si eregge su mura cinquecentesche e racchiude numerose testimonianze della storia culturale della città.

L'edificio richiedeva interventi di manutenzione e restauro radicali, i quali sono rimasti incompiuti.

La causa è  Mancanza fondi.

Ad oggi sono necessari interventi strutturali per completare i lavori, indispensabili per il ruolo che la struttura svolge all'interno della comunità palermitana.

Ultimo blocco :

- Abbiamo scoperto informazioni molto importanti riguardanti il monastero delle Carmelitane scalze.

- Sì, le informazioni che abbiamo rilevato rispondono alle domande che ci siamo posti inizialmente.

- No, non é stato ritenuto necessario.

- Sì, abbiamo ottenuto risultati inaspettati e che confermano le nostre ipotesi.