Salve a tutti, siamo la classe 4^A C.A.T del Bazoli Polo, abbiamo deciso di monitorare l'hotel Buena Onda, ex speranza, che ha usato i fondi europei per una ristrutturazione, con passaggio da 1 a 3 stelle. Abbiamo scelto proprio questo hotel perché seguendo un corso di geometri ci interessava la riqualificazione architettonica e l'efficacia della stessa, inoltre abbiamo visto in questo progetto anche la possibilità di lavorare in gruppo con la classe puntando ad un obbiettivo comune.
La nostra ricerca la possiamo dividere in 3 fasi: -La prima è stata la ricerca delle informazioni in modo autonomo raggruppandole in un'infografica che alleghiamo qui sopra. -La seconda è stata quella del confronto diretto con la struttura, la quale non ci è stata d'aiuto: non ha risposto a email, pec e messaggi; e quando ci siamo presentati di persona è stata molto evasiva. -La terza e parte finale è stata quella delle interviste ai residenti circostanti l'hotel: hanno dichiarato di non aver visto un miglioramento del flusso turistico, solo un miglioramento della struttura.
Ci siamo divertiti molto nel portare a compimento questo progetto; l'anno prossimo proveremo a vedere se l'hotel buena Onda ha subito variazioni;e se la struttura sarà più disponibile a chiarimenti. Potremmo anche iniziare il montaggio di un nuovo progetto, magari una realtà locale per vedere se avremo lo stesso tipo di riscontro. Ringraziamo tutti per la lettura. Classe 4^A
