Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Istituto Nazionale di Statistica (Istat)

logo Istat

Le attività didattiche di A Scuola di OpenCoesione si realizzano anche grazie alla collaborazione con l’Istituto Nazionale di Statistica (Istat). Una sinergia che permette di rafforzare le attività di monitoraggio civico delle scuole che partecipano ad ASOC, attraverso il coinvolgimento di esperti Istat sui territori di riferimento, l’integrazione di contenuti didattici specifici nel percorso didattico e il coinvolgimento in eventi e seminari di confronto e dibattito sul territorio.

A partire dall’edizione 2019-2020 di ASOC, Istat mette a disposizione dei docenti che partecipano al percorso moduli di statistica dedicati, utili allo sviluppo di nuove competenze.

SCARICA l'Accordo con Istat per la diffusione della cultura statistica nelle scuole, che rinnova l'Accordo già sottoscritto nel mese di ottobre 2018.