Individuate le scuole ammesse ad “A Scuola di OpenCoesione” per l’anno scolastico 2014-2015

Si è concluso il processo di selezione delle 173 scuole superiori che si sono candidate a partecipare al progetto “A Scuola di OpenCoesione” (ASOC) per l’anno scolastico 2014-2015. Di queste, 153 scuole sono risultate idonee, cioè rispondenti ai requisiti minimi indicati nel bando.

Complessivamente sono ammesse al progetto ASOC 70 scuole, di cui 49 nel Mezzogiorno e 21 nel Centro-Nord (ad esclusione del Lazio), oltre a 16 istituti nel Lazio che partecipano ad ASOC 2014-2015 in virtù di uno specifico accordo con la Regione.

Nell’avviso MIUR del 1 dicembre 2014 è riportato l’elenco completo delle scuole ammesse.

Le scuole idonee ma non ammesse sono inserite in una graduatoria da cui attingere, entro il termine massimo del 10 dicembre 2014, per sostituire eventuali scuole rinunciatarie o qualora le scuole ammesse non dovessero inviare la documentazione richiesta per avviare il progetto.

QUI la graduatoria completa delle scuole, comprese le non idonee e QUI i criteri utilizzati per la formazione della graduatoria.