ASOC1920: 116 i team che hanno concluso il percorso didattico!

29 Maggio 2020

Giunge alla sua fase conclusiva la settima edizione di A Scuola di OpenCoesione.
I team che hanno concluso il percorso didattico nei tempi previsti e ammessi alla valutazione finale sono 116, oltre la metà delle classi partecipanti ad ASOC1920.

I lavori dei team e i vari output realizzati durante il percorso didattico vengono valutati da una Commissione che quest’anno coinvolge esclusivamente i partner istituzionali di progetto (NUVAP del Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Istruzione e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea)  in base a cinque criteri:

• progettare la ricerca;

• elaborare e visualizzare i dati;

• monitorare il progetto;

• raccontare la ricerca;

• grafica e creatività;

Come sapete, questa è stata un’edizione straordinaria che ha necessariamente richiesto una serie di rimodulazioni dovute al difficile contesto attuale. Ed è proprio per questo che riteniamo particolarmente importante il traguardo raggiunto da tutti voi che, nonostante le criticità dovute anche alle modalità di interazione a distanza, siete riusciti a portare a termine con grande passione e creatività gli ultimi step del percorso didattico.

Grazie a voi studenti, ai docenti che non hanno mai smesso di accompagnarvi, alle Regioni partner e alle Reti territoriali di ASOC: i centri EDIC/CDE, le Associazioni/Organizzazioni Amici di ASOC e i referenti Istat che hanno supportato con grande dedizione i partecipanti dell’edizione targata ASOC1920.
Un ringraziamento importante va anche a tutti quei team, che proprio a causa dell’emergenza sanitaria e alla chiusura delle scuole, si sono dovuti fermare a metà percorso. ASOC2021 vi aspetta, perché, come diciamo sempre, il monitoraggio continua!

Nel frattempo vi aspettiamo tutti online per un evento finale ricco di sorprese!

Save the date - mercoledì 10 giugno 2020 a partire dalle ore 10.00.

A prestissimo con tutti i dettagli e il programma della giornata.