Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Al via gli ASOC Talk: un’iniziativa premio dedicata agli studenti di ASOC2021

04 Ottobre 2021

Martedì 5 ottobre a partire dalle ore 10.30 al via il format “ASOC Talk - uno spazio di confronto con le Istituzioni”, un’occasione importante di scambio e dibattito per i team ASOC2021 che si sono classificati nelle prime posizioni a livello regionale e che si sono aggiudicati il premio targato Europa=NOI, un concorso promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee, a cui da tre anni partecipano anche gli studenti e le studentesse di ASOC. 

5 dialoghi per 5 giorni dedicati ai 15 team premiati durante l’ottava edizione di ASOC! Il format online, infatti, si estende fino al 19 ottobre, e vedrà alternarsi prestigiosi interlocutori che discuteranno di temi e proposte per il futuro con gli studenti italiani che hanno realizzato le migliori ricerche, fornendo suggerimenti preziosi per il prosieguo delle attività di monitoraggio civico sui territori di riferimento. 

Un’iniziativa premio organizzata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con le Regioni partner, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la DGRegio, il Senato della Repubblica e l’Agenzia per la Coesione Territoriale, che valorizza i risultati raggiunti dagli studenti durante un anno di monitoraggio civico, ricco di scoperte, elaborazione e ricerca dei dati per ricostruire le storie che li circondano. 

Seguici sui nostri canali social e sul nostro sito per approfondire tutti i dettagli. In attesa di domani guarda le registrazioni dell'edizione 2020 sul nostro canale YouTube, scopri com'è andata!