ASOC e le Reti territoriali premiate alla Scuola Common 2022

09 Ottobre 2022

Dal 13 al 16 ottobre, nella splendida cornice dell’Oasi di Cavoretto a Torino, al via Scuola Common 2022, organizzata da Gruppo Abele, Libera contro le mafie e Master APC (Analisi, Prevenzione e Contrasto della criminalità organizzata e della corruzione) nell’ambito del Progetto Common – Comunità monitoranti.

Un Premio dedicato alle Reti territoriali di supporto ai team che durante gli ASOC Awards 2021-2022 si sono aggiudicati i Premi Tematici: i referenti di Europe Direct Calabria Europa di Gioiosa Jonica, Europe Direct Caserta, Legambiente Campania Onlus e le referenti Istat Maria Rosaria Mercuri e Antonella La Faci.

#perilbenedichi è la domanda guida della Scuola giunta alla sua settima edizione: Per il bene di chi? Si vigilerà insieme affinché le risorse e le riforme previste dal PNRR e le politiche sui beni confiscati siano per il bene di tutte e tutti. E, siccome la buona volontà non basta in materie così complesse, queste risorse devono diventare competenze. La Scuola Common 2022 ha questo obiettivo: diffondere capacità ed esperienze per il monitoraggio del bene comune.

Al laboratorio pomeridiano del giorno 15 ottobre "Il modello del governo aperto: che cosa è e come lo vivono istituzioni e società civile" sarà presente anche il Team ASOC con il suo contributo.

Scarica il programma della Scuola
Sarà possibile partecipare anche a distanza (tramite piattaforma Zoom), ai seminari formativi mattutini. Qui le informazioni per iscriversi