A Scuola di OpenCoesione alla 14° Conferenza Nazionale di Statistica

30 Novembre 2021

A Scuola di OpenCoesione e OpenCoesione sono tra i protagonisti della quattordicesima Conferenza Nazionale di Statistica (CNS), appuntamento promosso dall'Istituto nazionale di statistica (Istat), in corso a Roma. È stato infatti presentato un poster che racconta il progetto ASOC come ambito di sviluppo e promozione di "Cittadinanza attiva e cultura statistica nelle scuole superiori".

Il poster scientifico è disponibile nella sezione del sito della CNS dedicato ai "Nuovi strumenti di comunicazione, promozione e diffusione dell’informazione statistica" ed è accompagnato da una video-pillola curata dal team ASOC in collaborazione con Patrizia Collesi responsabile “Sviluppo e promozione della cultura statistica” per Istat.

Lo scorso 30 novembre 2021, nell'ambito della Conferenza Nazionale di Statistica, è stato trasmesso il webinar "Conoscere e preparare un'indagine di statistica ufficiale", il primo modulo del percorso formativo "Cultura Statistica+" realizzato in collaborazione con Istat. Sul nostro sito web sono disponbili la registrazione e le slide!

Cittadinanza attiva e cultura statistica nelle scuole superiori: il progetto A Scuola di OpenCoesione