Il Premio Senato ASOC2122 per il Team OndaFutura

18 Aprile 2023

Venerdì 14 aprile è arrivato l’ultimo dei  premi esperienziali attribuiti a seguito degli ASOC2122 AWARDS. Ci eravamo lasciati prima di Natale con il racconto di 3 dei 4 premi ASOC2122 erogati e dandoci appuntamento per l’attesa visita guidata al Senato della Repubblica, premio vinto dal  Team OndaFutura dell’ITIS “M.M. Milano” di Polistena (RC).

La mattinata è iniziata con una visita guidata alla scoperta dell’affascinante Palazzo Madama, scoprendone le stanze con dipinti e affreschi, i corridoi, arrivando infine a sedersi tra i banchi dei Senatori e delle Senatrici della Repubblica!

Al termine della guida il Team si è riunito in un’aula adibita ai lavori delle Commissioni Parlamentari, dove ha avuto la possibilità di confrontarsi con funzionari e Senatori, ai quali ha presentato la ricerca di monitoraggio civico sul progetto Centro Accoglienza dei Marittimi, finanziato da fondi FESR. Un momento di confronto stimolante, per il quale ringraziamo lo staff dell'Ufficio Comunicazione Istituzionale del Senato della Repubblica e il suo responsabile Massimo Martinelli, il consigliere parlamentare Edoardo Battisti, le senatrici Ella Bucalo e Clotilde Minnasi e i Senatori Marco Lombardo e Filippo Sensi.

Dopo aver ricevuto gli attestati, il Team ha concluso la mattinata visitando la Sala della Costituzione, al secondo piano di Palazzo Giustiniano. Insomma, un Premio davvero interessante e pieno di stimoli, per il quale ringraziamo il Senato della Repubblica, partner di A Scuola di OpenCoesione.

Si sono così conclusi i Premi esperienziali ASOC2122, ma rimanete connessi sui nostri canali, perchè presto arriveranno le prime notizie sui premi ASOC2223!