Rinnovato l'Accordo con l'Istituto Nazionale di Statistica (Istat)

21 Gennaio 2021

Il 31 dicembre 2020 è stato rinnovato l'Accordo tra il Dipartimento per le Politiche di Coesione e l’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) per lo sviluppo e la diffusione della cultura statistica nell'ambito del percorso didattico A Scuola di OpenCoesione.

L'Accordo costituisce un aggiornamento di quello sottoscritto lo scorso 24 ottobre 2018, e permette di favorire lo sviluppo di competenze statistiche per i docenti ASOC attraverso moduli di formazione dedicati e di rafforzare le attività di monitoraggio civico delle scuole che partecipano al percorso didattico, attraverso il coinvolgimento di esperti Istat sui territori di riferimento.

L’obiettivo è quello di fornire un adeguato approfondimento sulle metodologie di ricerca e sulla costruzione di indicatori sintetici, ma soprattutto di potenziare le abilità statistiche degli studenti durante le loro attività di monitoraggio civico.

Visita la pagina “Partnership e Collaborazioni” per saperne di più!