Pitch

Titolo del Pitch:
L'avventura del team!
Pitch 1:

Il team Musmeci Bridge, già protagonista dell’europarlamento giovanile, il 25/11/21 ha partecipato al percorso ASOC coinvolto in un progetto di ricerca a respiro europeo, del ciclo di programmazione FESR 14-21 settore “Cultura e Turismo” e strettamente collegato al territorio. L’attenzione del team è ricaduta sul ponte Musmeci e sul Parco fluviale Basento ad esso collegato a partire dai dati aperti che il team ha potuto ricavare dalla piattaforma www.opencoesione.it. Dunque ha monitorato una delle principali vie di collegamento a Potenza attraverso una ricerca tecnica avviata con il Comune di Potenza e l’Ordine provinciale degli ingegneri. L'obiettivo del team era rivolto a verificare l’avanzamento del progetto nel tempo e a darne visibilità alla cittadinanza scolastica e potentina.

Wall digitale: https://adaptable-tornado-dcb.notion.site/MUSMECI-BRIDGE--03fcaaf6ca0149...

Pitch 2:

Il team Musmeci Bridge il 22/11/21 ha iniziato la seconda fase durante la quale ha avuto l’onore di confrontarsi con la Dott.ssa Carucci, ricercatrice ISTAT, che ha fornito al team preziosi consigli su come raccogliere dati e analizzarli. Il team Musmeci ha poi coinvolto la popolazione lucana tramite un questionario, rivolto a studenti, genitori, docenti e personale ATA: il team ha ricevuto 1030 risposte da un campione molto variegato di utenti. Nel corso della seconda lezione, tenutasi il 20/01/22 il team ha intervistato l’arch. Telesca e i geom. Licciardi e Danzi che hanno fornito al team la mappa dei rilievi Basento-Musmeci, la relazione tecnica e illustrativa, la documentazione fotografica, il quadro economico del progetto e la planimetria del rilievo per affrontare la ricerca.

Pitch 3:

Il team il 17/02/22 si è recato a piedi, all’insegna dell’ecosostenibilità e in ottica green, presso la sede comunale di Potenza per intervistare l'Ing. e vicesindaco Vigilante, l’Ing. D’Onofrio e l’Arch. Telesca per aggiornare e incrementare la ricerca. Team ed esperti si sono diretti verso il ponte Musmeci seguendo il percorso del parco fluviale continuando l’intervista, ricevendo ulteriori informazioni fondamentali per il proseguimento del progetto. Il team si è rivolto ai cittadini, intervistandoli lungo il percorso fluviale. La riqualificazione del ponte e del parco fluviale continueranno anche in futuro con nuovi fondi in quanto inseriti in un progetto più ampio, e il team non smetterà di interessarsi alla cura del gioiello architettonico anche oltre le consegne. #Musmecinonstop!

Immagine ASOC Wall: