Pitch

Titolo del Pitch:
Il nostro percorso nel progetto ASOC
Pitch 1:

All’inizio di questo progetto eravamo essenzialmente disorganizzati, questo perché non avevamo mai preso parte ad un lavoro simile. Per la parcellizzazione del lavoro ci siamo basati sulla tabella dei ruoli fornita da Asoc (es project manager, storyteller, designer ecc…). In questo modo siamo stati in grado di collaborare efficientemente tra di noi in base al nostro ruolo per completare le diverse lezioni di Asoc.

Questo tema ci sta a cuore per la sua sua attualità, in particolare per come si mette dinanzi l'obiettivo di migliorare il più possibile il comfort nei vari ambiti proposti. Inoltre anche perché una delle aree nella quale viene svolto il progetto è la Lombardia, regione nella quale si trova la nostra scuola.

Pitch 2:

La fase di svolgimento è composta d diversi step quali: la ricerca di informazione, l'analisi dati, l'interpretazione e redazione dei testi e infine la somministrazione di questi ultimi agli enti di Asoc.

I momenti di svolta che hanno permesso un avanzamento rispetto alle domande iniziali sono stati certamente legati agli incontri che abbiamo avuto il piacere e la fortuna di sostenere con Orobix e ComfTech. Grazie a queste riunioni online siamo stati in grado di apprendere più approfonditamente come vengono reperiti e analizzati i dati per il progetto. In particolare essi vengono studiati da A.I, che utilizzano algoritmi di "machine learning" per poter svolgere questo compito con progressiva velocità e precisione.

Pitch 3:

Il problema, rispetto a come si era inizialmente posto, ha cambiato forma e dimensione man mano che lo analizzavamo. Attraverso gli incontri ci è stato spiegato come il progetto non si limiti essenzialmente all'Italia, ma che ci sono delle proposte simili anche all'estero.

Alla fine del lavoro tuttavia abbiamo appreso tuttavia che essenzialmente non ci sono ancora stati dei veri e propri risultati. Siamo stati in grado di comprendere appieno lo scopo del progetto e come si sta sviluppando tramite gli interventi offerti dalle aziende che abbiamo contattato. Tuttavia il progetto è ancora in pieno svolgimento perciò parlare di risultati risulterebbe essenzialmente prematuro.Ci impegniamo a tenere d’occhio per eventuali aggiornamenti.

Immagine ASOC Wall: