Raccontare la ricerca di dati e informazioni

Scoprire e difendere il nostro patrimonio

1. Siamo stati motivati, perchè andando fisicamente sul posto abbiamo riscontrato un degrado inaccettabile, che ha urtato la nostra sensibilità visto che sentiamo forte dentro di noi la necessità di difendere l'ambiente in cui si vive; non è tollerabile accettare questo stato di cose visto che noi ci consideriamo i futuri cittadini del domani. Sentiamo di dover intervenire con il nostro apporto perchè essendo studenti e cittadini attivi non possiamo rimanere inerti difronte a tale fenomeno che ci circonda.

2. Intendiamo utilizzare i dati raccolti dalle testimonianze degli abitanti della zona, testimoni di tanti anni di abbandono, che ci riserviamo di documentare nei prossimi report. Intendiamo intervistare le istituzioni coinvolte sia governative sia religiose, le quali saranno di notevole aiuto per comprendere e penetrare alla ricerca della verità.

3. L'obiettivo è quello di arrivare a sensibilizzare la comunità e di porre delle soluzioni per arginare il degrado e sostenere e di difendere il nostro territorio, perchè costituisce il nostro motore economico per l'incremento del turismo e dei commercianti locali.