Raccontare la ricerca

Il Parco Giochi e Teatro di Viddalba
Inaugurazione Parco Giochi

Parco giochi e teatro

Abbiamo deciso di monitorare il progetto sul parco giochi e teatro di Viddalba perché pensiamo che sia una risorsa per il nostro paese. Riteniamo che il parco sia un punto di ritrovo in cui i bambini possono giocare e divertirsi. Il progetto è stato scelto dal portale di Opencoesione selezionando i progetti del comune di Viddalba. In rete abbiamo trovato l'articolo sul giornale dell'inaugurazione dove viene intervistato il sindaco: "L'idea è partita dall'amministrazione che mi ha preceduto - ha dichiarato il sindaco, Giovanni Andrea Oggiano. Hanno recuperato un'area degradata del centro urbano e hanno realizzato questo parco. L'area è stata donata per realizzare una scuola materna, poi realizzata all'interno del polo scolastico, quindi è rimasta per anni in degrado. Hanno avuto l'occasione di un bel finanziamento da parte del Ministero di 500mila euro, hanno recuperato il sito e hanno realizzato un primo parco in paese esclusivamente dedicato ai bambini. I lavori si erano fermati per 2 anni a causa del Covid, ma adesso finalmente abbiamo il parco finito già da un anno."

In questi giorni ci siamo divisi in gruppi e abbiamo iniziato a cercare informazioni. E' stato creato il logo del nostro progetto grazie a canva e ibis paint X, è stato compilato un canva, sono state fatte foto del luogo e ci si sta mobilitando per poter intervistare il sindaco e altre autorità coinvolte nel progetto. In seguito creeremo dei canali social per pubblicizzare il parco e farlo conoscere anche alle comunità vicine.