Scheda evento #SAA2020

Cuma Park: Telesi@ in monitoraggio
Il team Cumesi@28 esporrà nella sala computer del proprio istituto, davanti ad un pubblico composto dai loro compagni di scuola, i risultati acquisiti durante le prime fasi del monitoraggio ed esposte nell’articolo sui DATA già pubblicato il mese scorso. In particolare saranno spiegate e condivise le ragioni le quali hanno spinto il team a scegliere di monitorare come attività di PCTO i lavori di restauro del parco archeologico di Cuma, aderendo all’iniziativa del team di ASOC. Inoltre gli studenti del team esporranno gli aspetti del monitoraggio spiegando cosa sono le politiche di OpenCoesione e in che modo il lavoro di monitoraggio è stato fino ad ora svolto. Infine saranno illustrate le prime due fasi: quella di progettazione e di analisi, che stanno portando allo svolgimento dell’esplorazione e della creazione del relativo video. Lo scopo sarà quello di sensibilizzare i propri compagni non solo al valore e all’importanza del monitoraggio civico, ma anche a quello di diffondere questa pratica e di trasmetterla anche alle classi di studenti più giovani che verranno in futuro.
Team Cumesia28 will expose in his institute’s computer room,in front of a crowd,composed by their school mates,the results acquired during the first phases of monitoring and exposed in the article about data already published last month.In particular the reasons,which have pushed the team to choose to monitor,as a PCTO’s activity,the restoration works of Cuma’s archeological park joining to ASOC team’s initiative,will be explained and shared.Also,team’s students will expose the aspects of monitoring explaining what Opencoesione’s politics are and how monitoring work has been done so far.In the end,the first two phases will be illustrated:the planning and the analysis one which are leading to the development of the exploration and the creation of the relative video.The purpose will be the sensibilitation of their mates not only to the value and the importance of civic monitoring,but also the diffusion of this practice and the transmission of it also to younger students’ classes that there will be in the future.
Tipologia dell’evento:
Presentazione interna al proprio Istituto Scolastico (solo con classi interne alla scuola)
Numero di persone coinvolte:
da 30 a 50
Tipologia di ospiti coinvolti:
Genitori
Altre classi del vostro Istituto