Descrizione dell'evento #SAA2020 realizzato

Ancora più umanità nell'emergenza

L’epidemia del nuovo Coronavirus, e la conseguente chiusura delle scuole, non ha permesso al Team di celebrare il già organizzato evento relativo alla #SAA2020.

Oltre ai disagi e l’apprensione, questo “stop” alle uscite e alla socialità è un duro colpo per una ricerca che non è semplice divulgazione, né filosofia spicciola. Il monitoraggio di questo progetto si nutre proprio di incontri, di solidarietà, di visite ai campi migranti.

Ma pur con tutte le difficoltà, i ragazzi di humanITIS continueranno a lavorare per costruire un modello alternativo ai ghetti, per illuminare gli amministratori, proponendo la strada dell’accoglienza diffusa con i fondi europei. Niente più tendopoli e niente caporalato.