Descrizione dell'evento #SAA2020 realizzato

COVID19 EDITION " A scuola di Cittadinanza Attiva" Studenti ed esperti a confronto in videoconferenza

A causa del lockdown in cui ci siamo ritrovati, noi Stoneauti, abbiamo deciso di posticipare l'evento programmato in occasione della SAA2020. Il 17 aprile 2020, in videoconferenza, il nostro team ha presentato la propria attività di monitoraggio civico. E’ stata un’importante occasione di confronto tra noi e l'amministrazione comunale, esperti di turismo, archeologi, e funzionari  per acquisire ulteriori dati e informazioni utili per il nostro monitoraggio, per dibattere  sulle potenzialità e valorizzazione dei beni  storico-archeologici del nostro territorio,  per valutare l'impatto delle risorse del PO Fesr 2014 e l' uso dei fondi strutturali durante il coronavirus.

In un momento in cui ogni cosa appare stravolta dall'emergenza che stiamo vivendo, pur lavorando a distanza e divisi, lontani gli uni dagli altri, noi siamo fiduciosi e continueremo la nostra ricerca, nonostante tutto;  siamo consapevoli che ce la faremo , che vivremo una nuova rinascita siciliana, italiana ed europea.