Lingue

User info

Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Pitch

Titolo del Pitch: 
Un percorso ad ostacoli che finalmente vede la luce: i nostri studi sul pattinodromo di Trapani
Immagine ASOC Wall: 
Pitch 1: 

Il progetto del nostro team “Let’s Skate” è concentrato sulla ricerca e sensibilizzazione riguardo la ristrutturazione e normalizzazione del pattinodromo del comune di Trapani. È un progetto molto ambizioso, considerando gli enormi costi pubblici (EUR 1.400.000) e le varie difficoltà riscontrate dal comune in questi ultimi anni. Tuttavia, le nostre ricerche hanno confermato che tutt’oggi è stato pagato il 38% del totale, e con l’impegno ed il duro lavoro del nostro team siamo certi che questo progetto raggiungerà le orecchie di molti e si avvicinerà sempre di più al traguardo.
Tutto questo è molto importante per tutti noi. Supportando i lavori di ristrutturazione del pattinodromo, vogliamo far valere il nostro comune e renderlo agli occhi di tutti un posto adatto alle attività sportive.

Pitch 2: 

Le fasi principali della nostra ricerca vertono essenzialmente sulla scoperta del valore che un pattinodromo riveste all'interno di una città e sulla necessità di studiare le tappe e le sollecitazioni che hanno portato a non spegnere mai l'attenzione sulla struttura. Riteniamo infatti di fondamentale importanza quanto siamo riusciti a scoprire a livello di legame affettivo da parte degli utenti della struttura nei riguardi della pista da pattinaggio abbandonata a se stessa. Questi, infatti, ci hanno spronato a fare sempre di più ed è anche grazie a loro se siamo riusciti a portare a termine il progetto. Le sollecitazioni che tutti noi continuamo a mettere in atto nei riguardi dell'amministrazione comunale ci lasciano convinti del fatto che entro pochi mesi i lavori, finalmente, termineranno e la struttura tornerà al suo antico splendore. Attenzione per le opinioni altrui e voglia di scoprire sempre di più sono state dunque le tappe principali di questo percorso.

Pitch 3: 

Ovviamente il nostro team ha intenzione di continuare il monitoraggio del progetto. Esso è tuttavia momentaneamente sospeso in parte per via della delicata situazione sanitaria in cui ci troviamo, ma noi tutti siamo sempre attenti alle notizie recenti e gli aggiornamenti sui costi per tenere saldamente in piedi il nostro progetto anche in momenti come questi.
Esso va seguito e portato avanti ad ogni costo, ed in questo caso i nostri social network sono di fondamentale importanza, mentendo attive le nostre attività e pubblicizzando il nostro continuo lavoro agli occhi degli altri utenti.