Raccontare la ricerca di dati e informazioni

ProjectAVO racconta

Abbiamo scelto questo progetto perchè la Cavallerizza è situata vicino alla nostra scuola, ci incuriosiva sapere di più su un luogo tanto vicino a noi e tanto sconosciuto. Il nostro obiettivo è quello di portare alla luce i principali problemi e le varie soluzioni che si sono attuate durante il corso degli anni. Partiremo dalla storia di questo monumento, andremo sempre più nel profondo fino ad arrivare ad analizzare il perchè dei vari conflitti tra pubblico e privato.

Abbiamo trovato numerosi articoli che parlano della Cavallerizza Reale. Intendiamo utilizzare questi articoli per ricavare dati di natura storica, economica e sociale in modo da poter mostrare una visione completa di questo monumento. Ci soffermeremo soprattutto sui vari progetti iniziati e sui loro costi, in paricolare sul progetto del restauro per cui dal 2016 sono stati raccolti 1.653.006,17 euro su un totale di 14.812.500,00 euro. Sicuramente avremo bisogno di altre informazioni riguardante la parte economica così da poter rappresentare al meglio ogni campo.

Il punto di arrivo della nostra ricerca è quello di cercare di sensibilizzare la popolazione locale, stimolare la politica e velocizzare le fasi di realizzazione del progetto. Vorremmo riuscire a rendere trasparenti i vari passaggi così da poter aiutare le persone a comprendere come avviene effettivamente la realizzazione di un progetto di un così grande valore sociale e culturale. In particolare siamo molto interessati a verificare il perchè di un così elevato costo pubblico e soprattutto vorremmo capire la causa di così tanta difficoltà nel disporre della somma richiesta per iniziare i lavori.