Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Raccontare la ricerca di dati e informazioni

Micro interventi, Macro cambiamenti.

La nostra ricerca potrebbe portare a un miglioramento collettivo di tutte le strutture pubbliche presenti nel Comune di Iglesias a beneficio della popolazione e dei dipendenti comunali.
Il nostro obiettivo è quello di monitorare il progetto per riuscire a concluderlo nel minor tempo possibile, in quanto si tratta di un progetto molto importante.
L'ultimo pagamento risale al 06/04/2020, e il nostro Team si augura con tutto se stesso che, nonostante la pandemia e la situazione attuale, ci possano in futuro essere nuovi pagamenti a beneficio del Comune per proseguire la serie di versamenti iniziata il 09/05/2019.
In futuro, che speriamo sia abbastanza prossimo, tenteremo di metterci in contatto con le figure coinvolte in questo progetto, quali il Sindaco, il Responsabile del progetto, il Responsabile del programma, il Presidente del Consiglio Comunale con lo scopo di accelerare il processo che porterà alla conclusione del processo.
Tenteremo di ottenere un incontro in prima persona con i personaggi che possono realmente contribuire al nostro scopo. Tuttavia siamo consapevoli che, vista la situazione Covid, ciò potrebbe essere davvero difficile.
Per questo motivo, se non riusciremo a organizzare ciò che è stato appena descritto, ci accontenteremo di confrontarci in via digitale ( tramite Email, tramite ASOC o in videoconferenza).
Il nostro Team, al fine di essere più efficiente al portare a termine i propri compiti, si è diviso in diversi gruppi aventi ruoli differenti con corrispondenti responsabilità.
Inoltre, ogni membro del nostro Team si è proposto per essere un riferimento in un determinato campo, che poteva in qualche modo soddisfare le curiosità e le passioni personali.
Crediamo di essere riusciti a creare un Team ben organizzato e produttivo. In questo contesto fortunatamente, conoscendoci da parecchi anni, abbiamo sviluppato nel tempo una certa affinità nel collaborare nel lavoro di squadra.
Il nostro scopo primario è sicuramente quello di essere coerenti il più possibile con le indicazioni/informazioni che ASOC ci ha fornito e ovviamente cercare di portare a termine il nostro monitoraggio.