Lingue

User info

Contatti

Open Data, Monitoraggio Civico,

Politiche di Coesione nelle scuole italiane

Raccontare la ricerca di dati e informazioni

I nostri obiettivi

APIcultura vorrebbe indagare su come mai questo progetto, che prevede un interessante e positivo miglioramento della struttura dei nuovi Uffizi, non sia stato ancora avviato, nonostante l'inizio dei lavori fosse fissato per il primo gennaio 2018 e comprendesse un ingente finanziamento da parte dell'Unione Europea.

Conducendo ricerche sui siti sotto citati, abbiamo appreso, che il piano di lavoro prevedeva l'inserimento di mezzi per disabili, impianto di aria condizionata, riscaldamento e illuminazione a basso consumo (nel rispetto dell'ambiente). Inoltre è incluso un rinnovamento del sistema di videosorveglianza, un restauro dei locali interni, come dell'ingresso e del bookshop. Il direttore Eike Schmidt avrebbe previsto la fine dei lavori nel 2024, nel caso iniziassero in questi mesi.

Il nostro obiettivo è di stimolare gli organi competenti ad iniziare e terminare i lavori nel più breve tempo possibile, per consentire a tutti i turisti del mondo di fruire dei meravigliosi spazi esterni ed interni della Galleria degli Uffizi. Ci piacerebbe poter parlare con il direttore degli Uffizi e con lo staff che ha ideato il progetto.

Inoltre vorremmo organizzare un evento aperto alla cittadinanza nella Settimana dell'Amministrazione Aperta.