Pitch

Titolo del Pitch:
Iglesias, i nuovi arredi scolastici
Pitch 1:

Noi, 4°B INF dell’istituto Asproni-Fermi di Iglesias abbiamo scelto il progetto:
RINNOVO ARREDI E ATTREZZATURE DEGLI EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUNE DI IGLESIAS. Abbiamo scelto questo progetto che si propone di riportare ad un livello adeguato le strutture scolastiche del nostro comune. Ci siamo interessati alla situazione degli studenti, ai materiali, e agli arredi. In questo periodo di pandemia (con conseguenti apertura e/o chiusura delle scuole) sono necessari gli interventi nei già citati edifici con il conseguente ripristino e miglioramento dei materiali forniti. I dati da noi trovati sono: costo pubblico: 809.800 euro; pagamenti effettuati: 250.144 (30%); Territorio: Iglesias (SUD SARDEGNA) Tema: Istruzione Natura: Acquisto beni e servizi.

Pitch 2:

Le scoperte da noi fatte e citate dai nostri blogger sono: “molti dei miglioramenti sono stati eseguiti negli anni scolastici 2019/2020 e sono stati portati a termine. I fondi stimati sono stati distribuiti quasi completamente alle scuole o ai loro gestori.  Abbiamo raccolto questi dati grazie ad un intervista fatta con il sindaco di Iglesias Mauro Usai, che ci ha confermato la buona riuscita del progetto e la sua volontà di portare avanti e proporre altri progetti di questo tipo. Abbiamo inoltre collaborato con Sardegna 2050 e Antonello Chessa della regione Sardegna, che ci hanno offerto dei seminari ad hoc, i quali ci hanno dato modo di portare a termine i nostri obiettivi con successo.

LINK

La seguente intervista è stata effettuata dopo la scadenza del terzo step.Pertanto riportiamo il link qua sotto.

VIDEO INTERVISTA AL SINDACO: https://youtu.be/CqAp8OQ_Pg0

Pitch 3:

Questo progetto è indispensabile per il futuro e il corretto apprendimento degli studenti, visto che in questo periodo, tutti noi alunni stiamo affrontando vari ostacoli che potrebbero ripercuotersi nel nostro prossimo futuro. Noi abbiamo i mezzi per aiutarli e dobbiamo incitare al massimo le istituzioni affinché ci sostengano per un futuro migliore.
Abbiamo avuto delle difficoltà, ad esempio non siamo potuti andare nelle scuole a visionare i nuovi arredi, ma tutto questo non ha fermato la nostra curiosità e il nostro impegno.

LINK

WALL: https://padlet.com/congiuramona1/5z3du68dr1v4dq7o