Raccontare la ricerca

Il più grande nemico della democrazia è .... Tre buoni motivi per non seguire questo blog

Raccontare la ricerca

La nostra professoressa di alternanza PCTO ci ha proposto di partecipare al progetto: A Scuola di Opencoesione.

La classe ha discusso questa interessante proposta insieme alla prof la quale ha esposto diversi argomenti tra cui scegliere; dopo una lunga discussione in cui si sono stati valutati tutti i vari progetti con uno studio di fattibilità si è giunti alla conclusione che il progetto sulla riqualificazione del porticciolo di nervi è stato quello con la valutazione e interesse maggiore da parte della classe.

Abbiamo scelto questo progetto perché secondo noi è importante poiché  Insieme alla passeggiata e il parco di nervi è una meta turistica di importanza strategica(inoltre da lì parte il battello che ti porta a visitare Portofino).

è anche importante dal punto di vista culturale perché è una parte di storia della città di Genova, e uno dei posti più belli da visitare quando si viene in Liguria.

Dopo aver scelto il progetto, insieme alla prof abbiamo deciso i membri del gruppo che parteciperanno al progetto; nello stesso giorno abbiamo deciso il logo e creato un breve video introduttivo del Team.