Team MasterGalanti(d)OC 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

Change your way to be a citizen

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

Il giorno 5 Marzo del corrente anno, la classe 4° A accompagnata dai docenti proff. Iannone e Ramacciato, partendo da Campobasso all’incirca alle 8:00 del mattino, insieme anche ad una classe dell’Istituto Pertini, si è recata a Riccia (CB)

Regione

MOLISE

Provincia

CB

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Centri per l'impiego e disoccupazione

Articolo Data Journalism

Per ottimizzare e potenziare i servizi offerti dai Centri per l’Impiego è stato previsto un apposito canale di finanziamento tramite il Fondo Sociale Europeo al quale i Centri per l'impiego accedono tramite la presentazione di un apposito progetto denominato MasterPlan. I vari MasterPlan che si sono susseguiti nel tempo a partire dal 1999 hanno consentito la piena funzionalità dei Centri per l’Impiego e l’occupazione di sessanta operatori. Il nostro progetto prevede la disamina di un particolare MasterPlan quello inerente la Provincia di Campobasso attuato a partire dal 19 febbraio 2015 e la cui scadenza era fissata dopo un anno esatto il 19 febbraio 2016. Dal portale di OpenCoesione rileviamo che il finanziamento complessivo è di € 700.000 di cui 256.200 a carico dell’Unione Europea e 443.800 a carico del Fondo di Rotazione. I pagamenti finora effettuati sono arrivati al 73% pari a € 511.925 27.

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Liceo Economico Sociale "Giuseppe Maria Galanti"