Team OSA Open Stadium Acquasanta 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

Open Data Day 2016 - L'Aquila, 3 marzo

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

Per l'evento Open Data Day 2016 - L'Aquila si sono riuniti un gran numero di studenti dell’istituto Amedeo D’Aosta (delle classi che stanno seguendo il progetto) insieme al presidente de “L’Aquila Calcio” Corrado Chiodi, la responsabile dello Europe Direct

ABRUZZO

AQ

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

QualcOSA si intravede...tra un diagramma e l'altro

Articolo Data Journalism

L'oggetto della ricerca è il monitoraggio dei lavori di completamento della costruzione dello stadio di Acquasanta mediante la raccolta di dati primari e secondari.In questo modo abbiamo sollecitato i vari enti del territorio in modo tale da velocizzare i lavori in corso.I dati raccolti si dividono in primari e secondari. I primi sono stati ricavati tramite questionari e interviste a persone che hanno preso parte direttamente alla realizzazione del progetto mentre i secondari sono stati raccolti mediante una rassegna stampa e la ricerca di documenti ufficiali del Comune di L’Aquila. Infine ci siamo occupati della parte comunicativa del progetto in modo tale da rendere partecipi anche i cittadini diffondendo i dati raccolti per mezzo di social e blog.

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Istituto Tecnico Industriale "Amedeo d'Aosta"