Team pacinotti-team 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

Autostrade digitali: un confronto

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

CHI L’evento è stato vissuto dagli alunni della classe impegnata nel progetto la quale ha reso partecipe un’altra quinta classe; ci sarà, in un secondo momento, su proposta ed iniziativa del Dirigente Scolastico

Regione

CAMPANIA

Provincia

SA

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Autostrade digitali: un confronto

Articolo Data Journalism

L’analisi operata sui dati li ha posti a confronto con Il TEMA Scienze Tecnologia e Innovazione sezioni 3 4 e 5 nell’ambito delle iniziative e ricerche Istat “Noi Istat” (http://noi-italia.istat.it/) La scelta trova motivazione in quanto finalizzata ad effettuare un confronto con i dati della piattaforma opencoesione.gov.it nonostante in tale sito si diversifica il TEMA del progetto (Cultura e Turismo). E’ stato interessante infatti operare tale rapporto tra ambiti per “calare” il progetto preso in esame. In particolare si è considerato l'utilizzo della "banda larga".

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Istituto Tecnico Industriale "Antonio Pacinotti"