Team Turismo in pista! 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

Open Data Day al Gramsci di Olbia

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

Il nostro team, insieme ai professori e agli amici di OpenCoesione, ha organizzato l'Open Data Day il 4 Marzo 2016. L'incontro si è svolto nell'aula magna del nostro istituto: erano presenti le classi seconde del liceo, insieme a ospiti come Gianni Giovanni

Regione

SARDEGNA

SS

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Prendiamo quota!

Articolo Data Journalism

La nostra analisi riguarda soprattutto i dati sul turismo del nostro territorio e sul traffico passeggeri dell'aeroporto di cui ci occupiamo Olbia-Costa Smeralda. Nel seguente paragrafo (dedicato all'elaborazione dei dati) esporremo le informazioni raccolte aiutandoci con dei grafici. Analizzeremo: -le presenze e gli arrivi negli esercizi ricettivi del nostro territorio; -il traffico passeggeri dell'Aeroporto Olbia Costa Smeralda;-il traffico passeggeri dell'Aeroporto Olbia Costa Smeralda comparato con quello di altri aeroporti;-le presenze italiane e straniere negli esercizi ricettivi del nostro territorio. Inoltre ci soffermeremo sulla ripartizione dei fondi stanziati per i lavori del progetto di ampliamento della pista dell'aeroporto di Olbia.

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Liceo Linguistico "Antonio Gramsci"