Team In Volo 1516

Titolo dell'evento #SAA2015

Open Data Day Quintino Cataudella

Breve descrizione dell’evento #SAA2015

Giorno 10 marzo, nell’Aula Magna del nostro Istituto, noi alunni della 3^ B I.T.E guidati dalle professoresse Alfieri e Occhipinti abbiamo organizzato l’evento “Open Data Day”. L'incontro è stato rivolto a tutti gli alunni delle classi terze

SICILIA

RG

Locandina dell'evento

Titolo articolo Data Journalism

Progresso disagiato a Comiso

Articolo Data Journalism

L’aeroporto di Comiso rappresenta una splendida occasione di sviluppo per la provincia di Ragusa ma rischia di diventare una cattedrale nel deserto se non si risolve il problema dei numeri: è necessario un’ora e mezza per percorrere una distanza di trentatré chilometri con i mezzi pubblici. Una coppia di pensionati decide di recarsi in Sicilia in occasione della festa di San Giuseppe che si terrà nei giorni 12 e 13 Marzo nella località turistica e balneare di Donnalucata in provincia di Ragusa.

Immagine descrittiva articolo Data Journalism

Grafico/Infografica (2)

Grafico/Infografica (3)

Istituto Tecnico Economico "Quintino Cataudella"