Team POPULAR GIULIO 1617

Titolo della ricerca

Riqualificazione energia per case popolari

La ricerca in 140 caratteri

La nostra scuola, l’istituto Giulio di Torino, ha deciso di partecipare al progetto “ASOC”, ovvero A scuola di Open Coesione. Il nostro gruppo si è riunito alla sede dell’Europe Direct per decidere sul progetto da monitorare. Inizialmente avevamo deciso di seguire la ristrutturazione dei Giardini Reali, ma lo avevano già attuato l’anno prima, così, abbiamo esaminato altri progetti presentati sul sito. Ci interessava il tema del Turismo ed eravamo indecisi tra il riallestimento del Museo del Risorgimento e ristrutturazione del Museo dell’Automobile, i quali erano stati già analizzati da diversi punti di vista da altre scuole negli anni precedenti. Il gruppo si è diviso tra i due progetti. Dopo un po’, si è deciso, tramite voto per alzata di mano, per il secondo di questi. Ma, dopo esserci confrontati durante una riunione, abbiamo cambiato idea, rivalutando il progetto riguardante le Case Popolari e la loro riqualificazione energetica, il cui inizio previsto era il 12 Novembre dell’2014 e la fine era prevista per l’8 Agosto dell’anno seguente, mentre la data effettiva della fine dei lavori è stata posticipata all’16 Novembre del 2015. Il nostro obbiettivo è quello di valutare se l’efficienza e la gestione dell’energia è stata svolta a dovere.

Nome del progetto scelto su OpenCoesione

(DB1600_POR-FESR_2010_12199) AREA VIA PACINI-VIA PETRELLA-TORINO - RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICI IN DISP. DI ATC TORINO

Link al progetto scelto su OpenCoesione

CUP (Codice Unico di Progetto) del progetto scelto su OpenCoesione