Open Data, Civic Monitoring,

Cohesion Policy for the high-school students

Pitch

Titolo del Pitch:
Rigenerare la città attraverso il Parco Urbano di Bagnoli: Soluzioni sostenibili e innovative per un futuro più verde e salutare
Pitch 1:

Siamo il team “3eCososTenibile” e la nostra squadra avrà il compito di monitorare i fondi destinati alla progettazione di un parco urbano nell’area di Bagnoli. Abbiamo scelto questo progetto, perché abbiamo a cuore la nostra città, Napoli. Il progetto che abbiamo deciso di seguire riguarda un parco verde che dovrebbe essere realizzato in prossimità della spiaggia di Bagnoli. La realizzazione di questo progetto migliorerebbe la qualità della vita di tutti i cittadini napoletani, offrirebbe uno spazio ai giovani e sarebbe sicuramente un’attrazione turistica.

Pitch 2:

L'evento significativo per il nostro progetto è stata sicuramente l'intervista con lo studio architetti Bargone i quali hanno risposto a delle domande abbastanza importanti come per esempio quando abbiamo chiesto della bonifica. Purtroppo la fase più significativa è stata solamente questa perchè abbiamo avuto non pochi problemi a trovare le informazioni riguardante la storia dell'ex Italsider di Bagnoli.

Pitch 3:

Saremmo felici di continuare a monitorare questo progetto perchè il pensiero della costruzione di un parco in prossimità della spiaggia di Bagnoli ci entusiasma molto sia per la nostra generazione ma anche per quelle a venire. Cercheremo di mantenerci in contatto con gli architetti e magari nel mese estivo, andare a vistare il luogo con parenti o amici.

Immagine ASOC Wall: