ASOC alla conference "Engaging citizens for good governance in Cohesion Policy"

23 Gennaio 2020

Il prossimo 6 febbraio 2020 il team ASOC sarà a Bruxelles per partecipare alla High Level Conference Engaging citizens for good governance in Cohesion Policy.

L’evento, organizzato dalla Direzione Generale della Politica regionale e urbana della Commissione Europea, sarà l’occasione per riunire e coinvolgere cittadini, responsabili politici, rappresentanti della società civile e Università di tutta Europa. L’obiettivo è promuovere una più stretta cooperazione con i cittadini e la società civile per dare loro un ruolo più importante nella governance della politica di coesione, nonché nell'attuazione sul campo dei progetti finanziati dall'UE e nella diffusione dei loro risultati.

In questa importante occasione, ASOC sarà presente con un suo stand dedicato, per presentare i primi risultati della sperimentazione internazionale “At the School of OpenCohesion”, che proprio in questi giorni ha visto l’avvio della Lezione 1 nelle scuole di Bulgaria, Croazia, Grecia e Spagna. Un progetto-pilota che mira a coinvolgere e animare i territori attraverso azioni di monitoraggio civico degli studenti sui progetti finanziati dalle politiche di coesione in Europa.

È possibile partecipare gratuitamente previa registrazione iscrivendosi a questo link: https://web-eur.cvent.com/event/3276be5d-a760-409e-8edc-c64be237ba89/regProcessStep1