ASOC Stories: le mura di Ferrara e i ragazzi del Liceo Carducci

25 Gennaio 2023

È online la sesta puntata targata ASOC Stories, il format che raccoglie le storie legate agli effetti delle azioni di monitoraggio civico nel tempo. Questo mese il progetto osservato è a Ferrara e racconta il percorso degli studenti del team Moenia Green, che nell’anno scolastico 2020-2021 hanno lavorato sul progetto “La grande cornice verde”, il cui obiettivo è ricucire le antiche mura della città emiliana, che rappresentano una parte fondamentale della sua identità.
Si tratta di un intervento il cui costo pubblico monitorato è pari a circa 1,3 milioni di euro, finanziato dal Fondo per lo sviluppo e la coesione nell’ambito del programma PSC Emilia-Romagna e sostenuto anche da Comune di Ferrara e Regione Emilia-Romagna.

Per il loro impegno, gli studenti e le studentesse della classe 4 H del Liceo Carducci di Ferrara hanno ricevuto un riconoscimento dalla Camera di Commercio, nell’ambito del premio “Storia di alternanza”

Leggi la storia nella sezione dedicata ad ASOC Stories del sito di A Scuola di OpenCoesione.

Sfoglia la storia su Instagram