Rinnovato il Protocollo di Intesa con la Rappresentanza CE

29 Dicembre 2020

Il 23 dicembre 2020 è stato sottoscritto il nuovo Protocollo di Intesa tra il Dipartimento per le Politiche di Coesione e la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea per la promozione e la diffusione dei dati pubblicati sul portale OpenCoesione, delle iniziative di coinvolgimento civico e di partecipazione attiva e del progetto “A Scuola di OpenCoesione” (ASOC).

Il Protocollo costituisce un aggiornamento di quello del 1° marzo 2018 e prevede il coinvolgimento della rete dei Centri Europe Direct (EDIC) - che si rinnova a partire da maggio 2021 - e dei Centri di Documentazione europea (CDE), coordinate dalla Rappresentanza.

Nell’ambito delle finalità del Protocollo la rete degli EDIC e CDE sostiene il progetto ASOC con attività di supporto e tutoring a livello locale e contribuisce insieme alla Rappresentanza alla diffusione tra i giovani dei diritti fondamentali europei e alla valorizzazione delle attività di OpenCoesione e di ASOC.

Visita la pagina “Partnership e Collaborazioni” per saperne di più!