Pitch

Titolo del Pitch:
S.S.N. 106 JONICA- MEGALOTTO 3
Pitch 1:

Il progetto monitorato da noi ragazzi del gruppo SUDdisfatti 3.0 riguarda il riammodernamento del 3^ megalotto della "S.S. 106 Jonica Salerno-Reggio Calabria" che comprende i comuni circostanti a quello di Trebisacce dove ha sede il nostro istituto scolastico nonché dove si svolge la nostra vita quotidiana. L'anno scorso abbiamo scelto questo progetto perché appunto il Team SUDdisfatti nasce da ragazzi provenienti da diversi comuni Circostanti a quello sopracitato e quest'anno non essendo stato ancora terminato abbiamo deciso di continuare a monitorare e ricercare quante più informazioni possibili. Questo fattore ha molto influenzato la nostra scelta, ognuno di noi ha raccolto notizie riguardanti il progetto, ha esposto la propria idea, così da finalizzare lo scambio e l'ascolto reciproco. Possiamo dire che questa iniziativa che ha coinvolto tutti noi ci ha reso un gruppo classe migliore e più unitoI lavori sono iniziati ma procedono a rilento data la pandemia. Ringraziamo il nostro istituto, la nostra Preside Brunella Baratta e i suoi collaboratori, in particolare modo il nostro tutor nonché professore di Inglese Prof. Chiaromonte Francesco per aver creduto in noi sin dal primo giorno, per averci dato e insegnato tanto in questo progetto. A lui va il nostro Grazie. Infine ringraziamo noi stessi per aver saputo collabora in modo sincero, per aver affrontato le difficoltà che si sono presentato sul nostro cammino e per la determinazione che abbiamo impiegato nel sapere affrontare queste.

Pitch 2:

Alla fine del lavoro di approfondimento, il nostro team è giunto ad importanti acquisizioni, tra cui le cause del rallentamento del riammodernamento del Megalotto 3 dovute soprattutto a ragioni burocratiche e al Covid-19. L'analisi dei testi, la collaborazione degli esperti, degli enti comunali e in ultimo la visione dell'intero progetto ci hanno condotto a una visione più chiara e approfondita sotto tutti i punti di vista.

Pitch 3:

Arrivati all'ultimo step del nostro progetto, abbiamo costatato l'importanza di un monitoraggio civico attivo e costante su opere come questa. l progetto è talmente interessante per il nostro territorio che sarà impossibile per noi alunni non interessarsene come cittadini e abitanti e continuare a monitorarlo. Pertanto intendendiamo continuare ad aggiornare il blog e la pagina Instagram, evidenziando anche con immagini l’avanzamento dell’opera e la conseguente ricaduta turistico-economica

Immagine ASOC Wall: