Pitch

Titolo del Pitch:
EPPUR SI GIOCA!
Pitch 1:

Il progetto monitorato consiste nella realizzazione di un campetto sportivo polivalente.
L' obiettivo del progetto punta ad incoraggiare il diffondersi di una cultura sportiva finalizzata all'inclusione ed allo sviluppo sociale. Il campetto è stato finanziato per sostenere le aree svantaggiate con strutture sportive. Il team ha scelto di monitorare questo progetto per l'elevata disponibilità di materiale consultabile.

Pitch 2:

In classe abbiamo analizzato una serie di progetti che, per realtà tematica e per conoscenza diretta, fossero più vicini alla nostra realtà; sulla base di questa direttrice, la scelta è ricaduta sul progetto denominato “CAMPETTO PLAYGROUND” di Piedimonte Matese o, come comunemente viene chiamato “campetto polisportivo “Pioppetelli”.
L’opera appartiene al progetto “IO GIOCO LEGALE” il quale punta all’integrazione sociale dei giovani attraverso la realizzazione di impianti sportivi.
Ci siamo poi, consultati con il professor Costantino Leuci: attraverso l’intervista  ci ha fornito numerose informazioni che abbiamo sfruttato al massimo per realizzare Report Video e Articolo di giornale.

Pitch 3:

Il nostro team vorrebbe assicurare la manutenzione del campo non solo per un fattore di estetica ,ma anche per avvicinare i ragazzi al mondo dello sport e alla socializzazione tra adolescenti. Noi attendiamo in modo fiducioso che il comune possa attivarsi con dei nuovi finanziamenti per rimettere in piedi il nostro campetto.

Immagine ASOC Wall: