Pitch

Titolo del Pitch:
Riassunto lavoro svolto da Sta'nBanda
Pitch 1:

Il nostro team Sta’nBanda ha scelto di focalizzarsi sul progetto per la diffusione della banda ultralarga nel territorio Lombardo.

Il progetto ha da subito catturato la nostra attenzione, in quanto, essendo noi studenti nell'era Covid, ci siamo trovati a soffrire particolarmente dell’inadeguatezza delle infrastrutture che dovevano fornire i servizi internet indispensabili per il proseguimento della didattica durante la pandemia.

Ci siamo resi conto di quanto dipendiamo dalla rete e di quanto importante sia il suo corretto funzionamento.

Proprio per la sua primaria importanza, numerosissimi comuni in tutta la regione hanno aderito, con lo scopo di rendere uniforme la disponibilità di connessioni di alto livello in tutto il territorio.

Pitch 2:

La nostra ricerca sul progetto è stata direzionata dalla profonda analisi dei dati che abbiamo fatto all’origine. A seguito di ciò, abbiamo provveduto alla raccolta dei dati dell’analisi e questi ultimi sono stati inseriti all'interno di una tabella. Inoltre, per comprendere meglio la natura dei dati, abbiamo provveduto a generare dei grafici per distinguere meglio la situazione della diffusione della banda ultralarga nel territorio Lombardo. Dopo la fase di analisi i ruoli per la gestione del progetto sono stati assegnati ai vari gruppi. Inizialmente le difficoltà incontrate sono sorte nella comunicazione tra i gruppi di lavoro. In corso d’opera, tuttavia, siamo riusciti a rendere la comunicazione efficiente.

Pitch 3:

Essendo che il progetto ci riguarda da vicino, intendiamo tenerci informati sul buon andamento di esso, inoltre, ciascuno studente intende monitorarne i progressi all’interno del proprio comune o di territori limitrofi per una questione di interesse personale.

Siamo infatti molto confidenti nei vari enti che si occupano dello sviluppo della banda ultralarga nel territorio, per questo, ognuno di noi intende annotare i progressi compiuti nelle differenti zone della regione, fino alla piena diffusione di infrastrutture efficienti nel territorio.

Immagine ASOC Wall: