Pitch

Titolo del Pitch:
Niente parole, solo numeri
Pitch 1:

Le attività previste dal progetto sono: la costruzione dei complessi, aggiustare i riscaldamenti e le tubature d'acqua, aggiustare tutti i tetti poco stabili e ripulire e arredare nuovamente gli interni perché troppo vecchi e poco funzionali. L’inizio effettivo del progetto è il 12/11/2008 e la fine effettiva il 28/06/2013. L’obiettivo della ricerca è scoprire se i fondi per il progetto “Complessi residenziali per studenti” sono stati utilizzati correttamente per lo sviluppo tecnologico, ricostruzione e arredamento dei complessi residenziali UNICAL. I dati trovati riguardanti il progetto sono dati statistici che evidenziano la suddivisione del pagamento dei fondi, la quantità di fondi già erogata, ma anche i problemi che non sono stati ancora risolti.

Pitch 2:

Diversi sono stati i punti che hanno portato una vera svolta alla ricerca, sicuramente uno di questi è stato l’analizzare i dati statistici, scoprendo un dato importante, le economie, grazie al quale si è riuscito a capire che non erano 4 milioni di euro a non essere stati erogati per il progetto, bensì 2 milioni. Nelle interviste fatte ai ragazzi delle proteste, inoltre, si sono riuscite a carpire molte informazioni sull’effettiva ricostruzione dei complessi residenziali e delle strutture UNICAL, che hanno aiutato molto a capire se i fondi venivano utilizzati correttamente, come richiesto dal progetto.

Pitch 3:

Il progetto continuerà ad essere monitorato continuando a rimanere aggiornati sulle proteste e sulla effettiva costruzione dei complessi residenziali, facendo interviste ad altri ragazzi e professori dell’ UNICAL, ma sicuramente ricercando altri dati statistici sul perché mancano ancora circa 2 milioni dei fondi che dovevano essere erogati.

Immagine ASOC Wall: